CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE DESTINAZIONI PARTNERS INFO & PREVENTIVI
viaggio: Thailandia

GRAN TOUR THAILANDIA

TUTTO SIAM
 
                                    GRAN TOUR THAILANDIA

Itinerario: Bangkok – Kanchanaburi - Ayutthaya - Sukhothai - Phrae – Nan - Chiang Rai - Chiang Mai - Mae Hong Son - Pai    

GIORNO 1: BANGKOK - KANCHANABURI (-, L, -)
Partenza da Bangkok verso l'Ovest del paese fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il Phra Pathom Chedi, la cui pagoda è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo. Arrivo a Kanchanaburi, città situata alla convergenza dei fiumi Khwae Noi e Khwae Yai, che proprio alla confluenza formano il fiume Mae Klong. Visita al Cimitero di Guerra, contenente le spoglie dei 6.982 soldati alleati della seconda Guerra Mondiale che durante l'assedio dell'esercito giapponese, persero la vita costruendo il ponte e sosta al Museo di guerra JEATH (Japan, England, America, Australia,Thailand e Holland) con foto ed artefatti. Pranzo in un ristorante locale arrivo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per il parco nazionale di Erawan, esteso su una superficie di 550 Kmq che racchiude le maestose cascate che si sviluppano in 7 diversi livelli, celebri per il colore smeraldo delle acque e per l'incantevole paesaggio dal quale sono circondate. Trekking di circa 2 ore e possibilità di fare il bagno in qualche zona della cascata. 
Rientro in albergo per il pernottamento.
GIORNO 2: KANCHANABURI - AYUTTHAYA (B, L, -)
Dopo la prima colazione in hotel visita al famoso “Ponte sul fiume Kwai”, distrutto al termine della seconda guerra mondiale ed ora ricostruito e proseguimento a bordo del caratteristico treno dove si percorreranno alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume e pranzo in un ristorante locale.  Partenza per Ayutthaya, antica capitale del Siam dal XIV al XVIII secolo e fondata nel 1350. Si tratta di una vasta isola circondata ai quattro lati da tre fiumi (Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi ) e un canale che custodisce le rovine di un’antica città. Fu uno dei luoghi più strategici a livello commerciale e diplomatico del Sud-est asiatico oltre a uno dei più cosmopoliti.Proseguimento a bordo di imbarcazioni tipiche locali dove si potranno scorgere alcuni luoghi d’interesse meno conosciuti ma della città ma di incredibile bellezza come: il Wat Kasatratiraj, il Wat Chai Wattanaram, il Wat Putthaisawan ed il Wat Phanang Choeng. 
Arrivo in hotel e pernottamento

GIORNO 3: AYUTTHAYA - SUKHOTHAI (B, L, -)
Dopo la prima colazione in hotel visita del Parco Storico di Ayutthaya, patrimonio dell’umanità Unesco dal 1991, con i suoi templi principali tra cui il Wat Chaimong Khon e lo splendido Wat Maha That. Anche se la citta' fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine 
rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la più bella dell’Oriente. Proseguimento per la provincia di Chai Nat e sosta pranzo in un ristorante locale. Arrivo nel distretto di Uthai Thani e a visita al bellissimo Wat Tha Sung con il suo Viharn Kaew (Palazzo di Vetro) ed il caratteristico Prasat Thong-Kam (Castello d'Oro). Partenza per Sukhothai, prima capitale del Siam e sito archeologico piu' importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia, arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.

GIORNO 4: SUKHOTAI - PHRAE - NAN (B, L, -)
Dopo la prima colazione in hotel visita del sito archeologico di Sukhothai e dei suoi luoghi piu' significativi: il Parco Storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop".  Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la città è anche soprannominata il "Segreto meglio custodito del nord della Thailandia", con una immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in città breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di Baan Thung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Proseguimento per Muang Phi "la Città dei Fantasmi", nota per le sue fantastiche formazioni rocciose; alcuni abitanti locali credono ancora che questa zona sia infestata da spiriti. E' invece un luogo di assoluta tranquillità e merita una visita per le spettacolari formazioni di roccia naturale erosa, canyon di arenaria e insenature in cui l'erosione del suolo ha prodotto strane forme assomiglianti a camini che danno l'impressione di abitare in un territorio alieno. Proseguimento in direzione Nan e sosta alla caratteristica grotta di Tham Pha Nang Khoi, ricca di stalattite e stalagmite, dove la leggenda narra dell’amore di una donna con in braccio un bambino che ha aspettato il suo compagno fino ad essere trasformata in pietra. Prima dell’arrivo in hotel per il pernottamento, visita al caratteristico tempio di Wat Khao Noi, con la sua grande pagoda che si trova sulla cima di Khao Noi Hill.

GIORNO 5: NAN - CHIANG RAI (B, L, -)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita della splendida cittadina di Nan, raramente visitata dai turisti, circondata da montagne velate di foschia con valli lussureggianti e coltivazioni di riso e granoturco. Sosta nei suoi 2 templi principali: il Wat Phumin, famoso per i suoi imperdibili affreschi in stile thai Lue ed il Wat-Ming-Muang, meraviglioso tempio progettato con rilievi di cemento bianco raffigurante la vita di Buddha e con all’interno affreschi moderni che mostrano i vari aspetti della vita Lanna. Dopo circa un’ora di strada arrivo al villaggio artigianale di etnia Lue di Ban Nong Bua, noto per la produzione dei tessuti tradizionali tribali. Partenza per il distretto di Song Khwae attraverso un percorso montano di incredibile bellezza immerso in risaie, piantagioni di alberi da cui si estrae il caucciù ed incredibili foreste di alberi teak. Arrivo al parco naturale di Tham Sakoen e accompagnati da un ranger del parco “light trekking” in mezzo alla foresta attraverso una piccola rapida fino ad arrivare alla particolare grotta di Tham Thong con all’interno filamenti d’oro e d’argento incastrati nelle rocce. Proseguimento per Chiang Kham, un altro piccolo centro abitato da popolazione di etnia Lue e sosta pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al caratteristico Wat Chiang Kham Nantaram, un tempio in stile birmano costruito interamente in legno teak e partenza in direzione Chiang Rai per la visita del Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi. Sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 6: CHIANG RAI - TRIANGOLO D'ORO - CHIANG MAI (B, L, -)
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per il "Triangolo d'Oro", il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania e visita al museo dell'Oppio, che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Minicrociera a bordo di tipiche barche locali navigando sul leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud Est Asiatico con i suoi 4350 Km e rientro a rientro a Chiang Rai per la sosta pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita del Baan Dam, una particolare casa costruita con lo stile di un museo, in cui il colore predominante è il nero e al cui interno si trovano arredi, sculture, teschi e pelli di animali che basandosi sull’arte tradizionale buddhista ha come significato quello di esplorare l’oscuro che si nasconde nell’umanità e proseguimento per quello che è considerato la naturale contrapposizione: il Wat Rong Khun, tempio in stile Thai moderno, unico del genere, in struttura cementizia di colore bianco ed intarsiata di specchi. e l’accesso all’ edificio principale avviene tramite un ponte che attraversa un fossato le cui sculture con le braccia tese simboleggiano il desiderio terreno. Partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” passando per la provincia di Doi Sakhet e visita al Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio theravada piu' sacro della città, in posizione panoramica sulla sommità della montagna omonima con i suoi 1.056 metri di altezza. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

GIORNO 7: CHIANG MAI – MAE HONG SON (B, L, -)
Dopo la prima colazione in Hotel partenza alla volta delle cascate di Wachiratharn e del Parco Nazionale di Doi Inthanon. Proseguimento per il mercato della tribu' Hmong e per i terreni delle coltivazioni biologiche dei Progetti Reali. Dopo una breve sosta ai giardini ed il pranzo in un ristorante locale roseguimento per Ban Rai Phai Ngam per ammirare i manufatti in cotone. Arrivo a Mae Hong Son, esotica e remota provincia ricca di cultura, di tradizioni e di splendidi paesaggi formati da strette vallate incastonate tra alte montagne. La lontananza di Mae Hong Son ed il suo quasi totale isolamento geografico dai grossi centri della Thailandia del nord hanno reso possibile un’acquisizione di caratteri artistici, stilistici e culturali più simili alla confinante Birmania. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.

GIORNO 8: MAE HONG SON - PAI (B, L, -)
Dopo la prima colazione in Hotel breve sosta al mercato locale e visita ai caratteristici templi in stile Thai Yai della citta’: il Wat Doi Kong Moo ed il Wat Jong Klang. Proseguimento con motolancia a coda lunga per visitare il Baan Huay Pukeng, villaggio delle Karen Padong, meglio conosciute come donne giraffa. Partenza via terra in direzione Soppong per la visita della grotta dei pesci, dove vivono migliaia di carpe, alcune lunghe oltre un metro e a seguire esplorazione delle grotte di Tham Lot a bordo di zattere ottenute da pali di bambù intrecciati tra loro. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per Pai, dove nel tardo pomeriggio e’ previsto l’arrivo in hotel per il pernottamento.

GIORNO 9: PAI – AEROPORTO CHIANG MAI (B, L, -)
Partenza al mattino presto in direzione Chiang Mai (colazione al sacco)e visita ad un campo di addestramento di elefanti (facoltativa e a pagamento l'escursione a dorso di pachiderma). Dopo il pranzo in un ristorante locale trasferimento in aeroporto per il decollo del volo previsto.

viaggio individuale minimo 2 partecipanti. NON effettuabile nei mesi di agosto e dicembre




Validità offerta: 31/12/2016
Quotazione: CHIEDI PREVENTIVO info@flowertravel.it
Offerte speciali di Flowertravel.it
Thailandia
 

Koh Samui

KRABI - Tubkaak boutique resort
Il caldo abbraccio del sud

GRAN TOUR THAILANDIA
TUTTO SIAM

Thailandia
Situazione aggiornata

Thailandia informazioni
Bangkok aeroporto Suvarnabhumi

Thailandia
Allerta tsunami

IL SORRISO DEL SIAM
THIALANDIA

THAILANDIA & CAMBOGIA
Sogno d'Oriente

Thailandia
Informazioni

PHI PHI ISLAND HOLIDAY INN
resort internazionale

PHI PHI ISLAND - ZEAVOLA
Boutique Resort

KRABI - KRABI RESORT
Krabi - Ao Nang

PHUKET - Centara Karon Resort
KARON

PHUKET - Le Meridien
KARON

Bangkok Stopover 6
Imperial Queen's Park- Sukhumvit

Bangkok stopover 5
Amari Watergate

Bangkok stopover 4
Millenium Hilton - Bangkok Riverside

Bangkok stopover 3
Shangri-La - Bangkok Riverside

Bangkok stopover 2
Siam@Siam - Bangkok Siam Square

Bangkok stopover 1
Royal Orchid Sheraton - Bangkok Riverside

Triangolo d'oro
Da Chiang Mai a Chiang Rai - estensione da Bangkok

Da Bangkok a Chiang Rai
Tailandia classica

 
 
I plus di Flowertravel.it
 
Cucina Thai
Gamberoni in salsa di banana

Cucina Cambogia - Lok Lak
manzo fritto con verdure

cucina vietnamita
CARNE DI MANZO ALL'ARANCIA -Bò Sốt Cam

Bang Pa In ed Ayuthya con navigazione
Intera giornata

Chao Praia dinner
Cena in crociera - serale

 
scopri i +plus »
INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA