OFFERTE SPECIALI CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE PARTNERS INFO & PREVENTIVI

India

Il paese delle meraviglie
 
E' pressoché impossibile descrivere l'India in poche parole. La complessità, la marea inarrestabile delle sensazioni vissute in ogni attimo del viaggio, i colori, il clamore del quotidiano vivere, il misticismo avvolgente ed il fascino irresistibile dirigono la mente verso un'unica meta: l'inaspettato! 
Abbandonate i pregiudizi e lasciatevi avvolgere da questo incredibile paese, l'India è tutto quello che avete letto e tutte le storie che avete sentito ma solo fino a quando non vedrete con i vostri occhi, dopodiché le vostre convinzioni potranno rimanere tali, o il loro esatto opposto ma in ogni caso sarà la "vostra" India, la contraddizione per eccellenza. Senza ombra di dubbio le sensazioni di un viaggio in India rimarranno scolpite nella vostra memoria in maniera indelebile come qualcosa di prezioso da custodire gelosamente.
Note di Viaggio:


MONETA. RUPIA INDIANA 1€=70,00 RUPIE ca.

Documenti e visti necessari:
Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di ingresso in India e visto d'ingresso che viene rilasciato dal consolato indiano. Per l'ottenimento del visto d'ingresso è necessaria 1 foto formato tessera formato 5X5 con SFONDO  BIANCO (Consolato Roma) 2 foto per Consolato Milano), il modulo di richiesta visto va compilato online al seguente sito: https://indianvisaonline.gov.in/visa/index.html e deve essere consegnato unitamente al 
passaporto firmato nell'apposito spazio con almeno 2 pagine libere e consecutive.

Per coloro che volessero recarsi in Nepal ricordiamo che sono necessarie 2 foto tessera per l'ottenimento del visto in arrivo.

Clima e abbigliamento:
In India esistono fondamentalmente tre stagioni, la stagione calda aprile-maggio, la stagione umida o dei monsoni giugno-settembre e la stagione fresca ottobre-marzo, con clima piacevole in tutto il Paese. Nell'India del nord si consiglia un abbigliamento da mezza stagione ( a Varanasi, in inverno, è capitato anche di vedere la neve!), tenendo presente che in ogni caso l'escursione termica è decisamente notevole specie nelle zone desertiche, in Rajasthan nella stagione fresca la temperatura può scendere fino ai 12 gradi centigradi. Consigliato l'uso di cappellini, occhiali da sole e repellente contro le zanzare.  Consigliato portare una torcia in caso di black out. Corrente elettrica 220 Volts, le prese sono di tipo inglese ed è quindi necessario un adattatore. Fuso orario +4.30 (+3,30 ore durante l'ora legale in Italia).

 Usi e costumi:
Nei templi si entra sempre senza scarpe, è quindi comodo prevedere l'uso di calze. Vi consigliamo vivamente di non concedere elemosina in quanto le persone che chiedono tale aiuto sono in realtà controllate e sfruttate da una sorta di mafia, pertanto i vostri soldi non avrebbero l'effetto desiderato di alleviare le sofferenze altrui, semmai, se proprio volete, è preferibile acquistare cibo o altri generi di vera necessità. Le mance non sono obbligatorie ma essendo una consuetudine alquanto diffusa sono consigliate e vanno dalle poche rupie per il bagaglio e la camera al 10% del conto dei ristoranti.

Vaccinazioni e medicinali:
Nessuna vaccinazione è obbligatoria, si consiglia di munirsi di medicinali contro eventuali infezioni intestinali, medicinali contro eventuali infreddature derivanti da sbalzi di temperatura (aria condizionata etc). E' comunque sempre utile consultare il proprio medico per un'eventuale vaccinazione antitetanica, antitifica o antiepatite. Come in molti altri Paesi è buona norma il lavaggio frequente delle mani, sopratutto prima dei pasti, non bere mai acqua o bibite da bottiglie che non siano sigillate, sempre rigorosamente senza ghiaccio ricordarsi che la profilassi comportamentale è sempre la regola più importante da seguire. A causa dell'altitudine sono scongliate le estensioni in Buthan a cardiopatici.

clicca per viaggiare sicuri in India

controlla il meteo in india

Offerte speciali di Flowertravel.it
India
 
yoga in Kerala
capodanno nella terra degli Dei

YOGA & AYURVEDA
KERALA - Il Paese degli Dei

INDIA DEL NORD
la bellezza dell'India

INDIA DEL SUD
INDIA VERA

India & Maldive
Colori del Rajasthan e spiaggie bianche

TRIANGOLO D'ORO 2013
India tour di gruppo a date fisse

ELISA e DIEGO
tour tradizione e religione

India e Nepal
Essenza indiana e Kathmandu

Rajasthan
La terra dei Maharaja

 
 
I Plus di Flowertravel.it
Escursioni, corsi, noleggi and more...
 
Al Momento non ci sono Plus per questa destinazione...

 
scopri i +plus »

INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA