OFFERTE SPECIALI CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE PARTNERS INFO & PREVENTIVI

Sri Lanka

L'ISOLA RISPLENDENTE
 

Sri Lanka occupa l’omonima isola al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. Il ponte di Adamo, una stretta connessione di terra con l'India, che secondo la mitologia indiana fu costruito durante il regno di Rama, è in gran parte sommerso con solo una catena di secche calcaree che sfiorano appena il livello del mare. L'isola ha una forma a goccia ed è prevalentemente pianeggiante, le uniche montagne si trovano nella parte centro-meridionale di essa, tra le quali il Pidurutalagala. Tra i maggiori fiumi, più numerosi nella regione montuosa, il più lungo è il Mahaweli Ganga, che sfocia nell'oceano Indiano. Lo Sri Lanka è una destinazione perfetta per i visitatori che cercano il sole e il mare ed il periodo migliore per visitare l'isola è da novembre ad aprile. Lo Sri Lanka è una paradisiaca isola che offre ai visitatori incomparabili spiagge. Con le acque cristalline dell'Oceano Indiano che lambiscono dolcemente le sue coste incontaminate, le spiagge dello Sri Lanka sono coperte di soffice sabbia calda. Sede di pesci tropicali e coralli viventi le acque circostanti Sri Lanka sono un caloroso ringraziamento al clima tropicale. Con oltre 1300 km di spiaggia, tutto quello che dovete fare è venire in Sri Lanka e trascorrere ore di divertimento al sole.  Gli altopiani centrali sono piacevolmente caratterizzati da aria fresca e relativamente secca da gennaio ad aprile. L'alta stagione va da metà dicembre a metà gennaio e marzo-aprile, durante la Pasqua, con una stagione di punta in luglio e agosto, quando feste e rievocazioni storiche si svolgono in tutto il paese. Lo Sri Lanka, sempre stato un importante porto e stazione commerciale nel mondo antico, ed è stato sempre più frequentato da navi mercantili provenienti dal Medio Oriente. La British East India Company stabilì il controllo dell'isola nel 1796, dichiarandola una colonia nel 1802 e con la caduta del regno di Kandy, nel 1815, venne unificata l'isola sotto il dominio britannico. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, il 4 febbraio 1948 il paese ottenne l’indipendenza. L'arte, negli ultimi secoli, è sempre stata improntata a un carattere sacro. Le due costruzioni tipiche furono il dagoba, un santuario contenente le reliquie del santo, a forma di campana, la cui entrata avviene tramite una gradinata fiancheggiata da due balaustre e vigilata da due guardiani di pietra che custodiscono la mitica pietra lunata, e il bodhi-gara, ossia un recinto decorato includente l'albero sacro, il bodhi, sotto il quale il Buddha raggiunse l'illuminazione. In Anuradhapura sono conservati i resti di un monastero alto nove piani, caratterizzato da una cupola di bronzo, invece a Sigiriya vi sono le tracce di una splendida reggia includente gli affreschi di 21 dame in corteo. Le lingue ufficiali sono il singalese e il tamil, definite anche lingue nazionali, a cui si aggiunge l'inglese come lingua di collegamento.

Note di Viaggio:

SRI LANKA: MONETA RUPIA 1€= 171,63 RUPIA

Clima e abbigliamento

Il clima è  tropicale e caldo, a causa degli effetti moderatori dei venti oceanici. La temperatura media  varia da 17 ° C negli altopiani centrali, dove il gelo si può verificare per diversi giorni in inverno, ad un massimo di 33 ° C in altre zone a bassa quota e nell'isola è presente una foresta equatoriale che si estende nei territori pianeggianti. Solitamente le piogge sono influenzate dai venti monsonici dell’Oceano Indiano e il Golfo del Bengala. Si verificano burrasche periodiche e talvolta cicloni tropicali che portano piogge al sud-ovest, nord-est, e la parte orientale dell'isola. L'umidità è in genere più elevata nelle zone sud-ovest e montane e dipende dai modelli stagionali di pioggia. Vestiti di cotone sono utili, in qualsiasi momento dell'anno, ma avrete bisogno di lana leggera per le colline e impermeabili o un vestito per le donne consigliabile soprattutto fuori dalla spiaggia e durante la visita siti religiosi. Da non dimenticare scarpe comode, sandali o scarpe da ginnastica e calzini di cotone.

Documenti e visti necessari

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso nel Paese ed il visto da richiedere online al link: www.eta.gov.lk. Il visto ha un costo di USD 30,00.

Vaccinazioni e medicinali

Nessuna vaccinazione è obbligatoria; è consigliata la profilassi antimalarica. Attenzione per le malattie intestinali come la diarrea e la dissenteria amebica, malattie trasmesse da vettore come la malaria e la febbre dengue, e una varietà di infezioni fungine. L'acqua del rubinetto non è potabile, e la bollitura e il filtraggio a volte è fatto troppo in fretta in alcuni alberghi e ristoranti, quindi la soluzione migliore è quello di bere acqua in bottiglia.

controlla il meteo in Sri Lanka

Offerte speciali di Flowertravel.it
Sri Lanka
 
GRAN TOUR SRI LANKA
NAWAM PERAHERA

SRI LANKA VIAGGIO DI GRUPPO IN ITALIANO
L'isola risplendente

 
 
I Plus di Flowertravel.it
Escursioni, corsi, noleggi and more...
 
Al Momento non ci sono Plus per questa destinazione...

 
scopri i +plus »

INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA