CHI SIAMO VIAGGI & TOUR VIAGGI DI NOZZE DESTINAZIONI PARTNERS INFO & PREVENTIVI
Viaggio di Nozze: Malesia

Cristina e Marco

Malesia & Singapore
 
avventura in borneo


Giorno 01 : Roma – Doha- Kuala Lumpur
Partenza da Roma con volo di linea Qatar Airlines per Kuala Lumpur (cambio aeromobile a Doha). Pasti e pernottamento a bordo
Giorno 02 : Kuala Lumpur - Kuching
Arrivo a Kuala Lumpur, disbrigo delle formalità doganali ed accettazione del volo Air Asia per Kuching. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento
Giorno 03:  Kuching
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio visita della capitale del Sarawak con bellissimi palazzi, mercati all'aperto, templi cinesi e moschee. La visita si completa con il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, considerato uno dei più belli e completi del sud-est asiatico. Pomeriggio libero. Pernottamento.
Giorno 04 :  Kuching – Batang Ai 
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per Batang Ai. Sosta al centro di conservazione degli Orang Utan di Semenggok. Si riprende quindi il viaggio verso il Lago Batang-Ai. Durante il percorso si effettuano soste a Serian, per la visita del tradizionale mercato locale, sosta successiva e visita di una piantagione di pepe. Ultima sosta al villaggio di Lachau con tempo a disposizione per acquistare dei doni per gli Iban (facoltativo) ed oggetti d`artigianato locale. Dopo il pranzo si procede verso il confine con il Kalimantan Indonesiano giungendo all’incantevole lago Batang Ai. Imbarco su di una tipica “barca lunga” e navigazione di pochi minuti per raggiungere il Resort HILTON LONGHOUSE, situato al centro del lago. Assegnazione delle camere riservate e tempo libero a disposizione. Cena e Pernottamento.
Giorno 05 : Batang Ai 
Dopo la prima colazione partenza con la tradizionale “perahu panjang” (barca lunga) nel cuore del lago. Visita di un villaggio Iban e di una tipica longhouse. Danza di benvenuto da parte degli Iban popolazione indigena del Sarawak, quelli che furono i famosi “cacciatori di teste” del Borneo. Dopo un assaggio di semplici pietanze locali, si riprende la navigazione sul lago. Ritorno al resort nel pomeriggio e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Giorno 06 : Batang Ai – Kuching 
Prima colazione al resort e partenza per il viaggio di ritorno a Kuching. Sosta per il pranzo (libero)durante il tragitto al parco di Ranchan, con le sue piccole cascate e rigogliosi giardini. Arrivo a Kuching nel pomeriggio. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Giorno 07 :  Kuching - Mulu Caves 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza con volo Malaysian Ailines per Mulu (cambio aeromobile a Miri). Assegnazione delle camere riservate. Il Mulu National Park è uno dei più spettacolari parchi della Malesia. Una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro, all'interno dei suoi confini. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme il passaggio sotterraneo più vasto al mondo (lunghezza di 2160 mt e una profondità di 220 mt). All'interno si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al calar della sera rientro al resort, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva. Cena e pernottamento al Royal Mulu Resort.
Giorno 08 :  Mulu Caves 
Prima colazione ed escursione in barca fino alla grotta del vento (Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno. Successivamente si procede per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves), camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potranno ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante. Ritorno in barca al resort. Nel pomeriggio visita dei Penan, popolazione indigena. Il percorso che conduce alla longhouse è uno splendido combinato di piroga e trekking nella foresta circostante. Cena e pernottamento al Royal Mulu Resort.
Giorno 09 :  Mulu Caves – Kota Kinabalu
Prima colazione. Mattinata a disposizione, trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea Malaysian Airlines per Kota Kinabalu. Arrivo a Kota Kinabalu nel tardo pomeriggio e trasferimento in Hotel. Pernottamento.
Giorno 10 : Kota Kinabalu – Mt. Kinabalu 
Prima colazione ed escursione dell’intera giornata al Kinabalu park. Partenza di primo mattino verso il Mesilau Nepenthes trail attraverso piccoli villaggi e paesaggi mozzafiato con il maestoso Monte Kinabalu onnipresente. Si procede sul monte Kinabalu ad un’altitudine di circa 2000m per effettuare un percorso che porterà alla scoperta dei diversi tipi di piante carnivore giganti (Nepenthe). Pranzo in corso d’escursione presso ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Kota Kinabalu. Pernottamento
Giorno 11 : Kota Kinabalu - Sandakan – Fiume Kinabatangan Partenza di primissimo mattino per l`aeroporto di Kota Kinabalu e volo di linea Malaysian Airlines per Sandakan. Arrivo e proseguimento per il Sepilok Orang Utan Sanctuary, centro di riabilitazione degli Urang Utan “uomini delle foreste”, alla vita selvaggia nella foresta. E` possibile vedere alcuni esemplari provenienti dalla giungla circostante, che accorrono alla piattaforma dei rangers per nutrirsi di frutta e latte. Dal Sepilok Orang Utan Center breve trasferimento al Rainforest Discover Center di Sepilok per una visita di questa ultima attrazione naturalistica che permette di proseguire nella visita della flora circostante e del suo ricco giardino botanico. Pranzo in corso d’escursione e proseguimento per il Fiume Kinabatangan. Assegnazione delle camere riservate presso il lodge sulle rive del fiume stesso. Nel pomeriggio gita in barca lungo il fiume in cerca di fauna locale tra cui le tipiche scimmie nasiche del Borneo. In aggiunta, la fauna del basso Kinabatangan comprende: elefanti, buceri, gibboni e moltissime specie di uccelli pescatori. Cena e pernottamento presso il Bilit Rainforest lodge o similare.
Giorno 12 : Fiume Kinabatangan - Semporna – Mataking
Sveglia di buon mattino al suono di Buceri e uccelli esotici per visitare il lago OX BOW immerso nel lussureggiante ed incantevole contesto della foresta del Borneo. L’escursione permette di scoprire la spettacolare natura circostante alla ricerca della enorme varietà di uccelli che vivono in prossimità dei laghi OX BOW. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all’imbarcadero  Semporna per il trasferimento in barca veloce per l’isola di Mataking. Pernottamento
Giorno 13 : Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali. 
Giorno 14 :  Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali.
Giorno 15 : Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali. 
Giorno 16 : Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali. 
Giorno 17 : Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali.
Giorno 18 : Mataking
Pensione completa al resort. Giornata a disposizione per attività individuali.
Giorno 19: Mataking – Tawau – Kuala Lumpur 
Prima colazione al resort, trasferimento in tempo utile all’imbarcadero e barca veloce per Semporna, proseguimento per l’aeroporto e partenza con volo di linea Malaysian Airlines per Kuala Lumpur. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 20 : Kuala Lumpur
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento.
Giorno 21 : Kuala Lumpur
 Prima colazione in hotel e partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione ci porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan) Si salirà sulla collina di San Paolo dove si trovano le rovine dell’omonima Chiesa, proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Tempo a disposizione e viaggio di ritorno a Kuala Lumpur con arrivo nel pomeriggio.
Giorno 22 :Kuala Lumpur
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento.
Giorno 23: Kuala Lumpur - Singapore
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo di linea per Singapore. All’arrivo incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento
Giorno 24 : Singapore
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento. 
Giorno 25 : Singapore 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento. 
Giorno 26 :  Singapore – Doha – Roma
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Qatar Airways per Doha e successivamente per Roma. Arrivo a Roma e fine dei servizi.

Hotel proposti:
Kuching-  Hilton Kuching
Batang Ai- Hilton Batang Ai
Mulu - Royal Mulu Resort
Kota Kinabalu- Sutera Harbour
Sandakan- Bilit Rainforest Lodge
Mataking - Mataking Island Resort
Kuala Lumpur-  Prince hotel 
Singapore- The Fullerton


Validità offerta: 14/05/2012
Quotazione: privata
Offerte speciali di Flowertravel.it
Malesia
 
MALESIA BORNEO AVVENTURA
Maliau Basin full loop adventure

Cristina e Marco
Malesia & Singapore

 
 
I plus di Flowertravel.it
 
Cucina Thai
Gamberoni in salsa di banana

Cucina Cambogia - Lok Lak
manzo fritto con verdure

cucina vietnamita
CARNE DI MANZO ALL'ARANCIA -Bò Sốt Cam

Bang Pa In ed Ayuthya con navigazione
Intera giornata

Chao Praia dinner
Cena in crociera - serale

 
scopri i +plus »
INDIA thailandia MYANMAR VIETNAM LAOS INDONESIA MALESIA BHUTAN CAMBOGIA